top of page

lunedì 31 maggio 2021

Lavalingua

Alessandro Piangiamore

Walter Musco

Giuseppe Salerno

La collaborazione con Il Dott. Giuseppe Salerno e la Dott.ssa Letizia Spampinato, vulcanologi presso l'Osservatorio Etneo dell'NGV e Walter Musco, chef pasticcere, titolare della Pasticceria Bompiani di Roma, ha portato Alessandro Piangiamore ad elaborare un'esperienza che coinvolgerà i presenti attraverso un'esplorazione inedita dei fenomeni vulcanici.

Alessandro Piangiamore

Nato ad Enna nel 1976, E' stato vincitore di vari premi e residenze tra I quali: 2016 16°
edizione Premio Cairo.
Tra le mostre personali vanno ricordate, 2013 Primavera Piangiamore, Palais de Tokyo, Parigi, Tutto il vento che c'è, GAMeC, Bergamo. Ha preso parte a numerose mostre collettive, tra le quali: 2019 Luogo e Segni, Punta della Dogana
- Pinault Collection, Venezia. The Lasting -
L'intervallo e la durata, a cura di Saretto Cincinelli, Galleria Nazionale d'Arte Moderna, Roma, 2008 T2 le 50 lune di Saturno, Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea, a cura di Daniel Birnbaum.

Walter Musco

Chef pasticcere, eclettico, versatile e maniaco dei dettagli. Mira a dare alla pasticceria un significato differente, scardinando la tecnica e la mera elaborazione di materia prima nobile.
E' titolare dell'omonima pasticceria che si attesta tra le migliori della città di Roma.

Giuseppe Salerno

Vulcanologo presso l'Osservatorio Etneo dell'INGV di cui attualmente è il
Responsabile del monitoraggio
Vulcanologico e Responsabile del Rischio vulcanico a scala mondiale per l'ERCC nell'ambito del Progetto Aristotle. Ha
Studiato Scienze Geologiche presso l'università di Catania approfondendo le tematiche relative al monitoraggio dei vulcani attivi alle Hawaii presso l'università di Hilo ed HVO, ha poi proseguito gli studi attraverso un Phd in vulcanologia presso l'Università di Cambridge.

bottom of page